Loading...

Finestre IN ALLUMINIO

Finestre IN ALLUMINIO Coibentazione Cassonetti POSACLIMA

Coibentazione Cassonetti POSACLIMA
BASTA SPIFFERI

Ecco il nuovo sistema di coibentazione per i cassonetti

Nella riqualificazione energetica degli edifici il serramento esterno assume un ruolo estremamente rilevante.
Questa considerazione è comunemente nota e molte persone infatti hanno sostituito o sostituiranno le proprie finestre.
Per avere un buon risultato energetico bisogna però fare attenzione a un punto molto critico e spesso trascurato: il CASSONETTO dell’avvolgibile.
Il vano avvolgibile è un vero e proprio foro che occupa due terzi della sezione del muro, chiuso verso l'interno da un modesto celino di ispezione dello spessore di pochi millimetri. La tenuta all'aria lungo il perimetro è solo approssimativa ed il foro guidacinghia dove passa la corda per l'avvolgimento mette direttamente in contatto l'ambiente interno dell'abitazione con l'esterno, causando spifferi, perdite di temperatura e passaggio di rumore. 

Il sistema RENOVA certificato di riqualificazione energetica del cassonetto, come si può vedere dall’illustrazione, garantisce un’ottima tenuta all’aria del cassonetto con una riduzione delle dispersioni, verificate in laboratorio del 88 % ed un abbattimento acustico in condizioni standard di almeno 6 db. Inoltre l’isolamento offerto dai materiali coibenti aumenta in modo considerevole la temperatura superficiale evitando così la formazione di muffa/condensa sul perimetro del cassonetto.
 

        
        

Chiedi informazioni


Richiedi preventivo gratuito


Privacy* Dò il consenso al trattamento dei miei dati   
Leggi l'informativa

* Obbligatorio

Per una consulenza gratuita chiamaci allo 055/333041

I nostri cataloghi



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK